Torna la rassegna di canto corale "Is duas Columbas" che, giunta alla 12esima edizione, è dedicata ai coristi prematuramente scomparsi Stefano, Felice, Gigi e Ambrogio.

L'appuntamento è per domani (alle 19) nel Salone della Chiesa di Santa Vittoria. Il concerto inizierà dopo la celebrazione di una messa.

Il Coro polifonico S'Arrodia, diretto dal maestro Maurizio Boassa, organizza la rassegna con la collaborazione dell'assessorato comunale alle Tradizioni popolari e della Pro Loco. Si esibiranno anche il coro di Conegliano Veneto, diretto dal maestro Tomasi, che presenterà un repertorio legato alle tradizioni popolari, ai canti alpini e ai brani d'autore, e poi il coro "Boghes e Ammentos" di Ittiri, diretto dal maestro Murru.

Il coro "S'Arrodia" è stato fondato nel dicembre 2007 per volontà di Maurizio Boassa. È formato da un gruppo di amici appassionati di canto che, avendo svolto a lungo attività folkloristica, vantano esperienza ed affiatamento decennali nel campo delle tradizioni popolari.

Fin dalla sua costituzione il coro è impegnato a promuovere il canto nell'ambito delle tradizioni popolari della Sardegna e di Sinnai in particolare, e partecipa attivamente alle iniziative della comunità.
© Riproduzione riservata