Non c'è l'ha fatta Francesca Ena, cagliaritana, a indossare la coroncina della più bella d'Italia: a vincere il concorso ideato da Enzo Mirigliani e arrivato quest'anno alla 78esima edizione è stata Alice Rachele Arlanch, 21 anni, arrivata a Miss Italia con la fascia di Miss Trentino.

Ha 21 anni, capelli castani e occhi verdi, e arriva da Vallarsa, un paesino in provincia di Trento.

È stata eletta al termine della lunga diretta televisiva dal Pala Arrex di Jesolo, condotta da Francesco Facchinetti su La7.

Seconda classificata Laura Codén di Feltre (Belluno), in gara con il titolo di Miss Romagna 2017 per aver disputato le selezioni regionali in Emilia Romagna, dove studia.

Terza Samira Lui, 19 anni di Udine, la prima Miss Italia Chef della storia, che si è cimentata ai fornelli nei giorni scorsi aggiudicandosi il titolo dopo aver cucinato il frico, il piatto tipico friulano.

Alice Rachele è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all'Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato "impegnato - dice - a garantire l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze".

Bellissima, sportiva e ambiziosa: ecco la nuova Miss Italia
Si chiama Alice Rachele Arlanch e viene dal Trentino Alto Adige
Alice è fidanzata con Andrea La Torre da un anno e mezzo
Eccola senza un filo di trucco