Alberto Angela si riconferma recordman di consensi da parte del pubblico.

E se la sua trasmissione, "Ulisse - Il piacere della scoperta", nella puntata di sabato è stata battura in termini di share da "Tu sí que vales" di Maria De Filippi, lo stesso non si può dire in termini di entusiasmo mostrato via web.

Il programma ha infatti superato tutti, per engagement, sui social, risultando in assoluto il più commentato non solo della serata ma anche dell'intera giornata. A sottolinearlo lo stesso Angela in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook per ringraziare chi ha scelto di seguirlo in tv: "Carissimi", ha esordito il presentatore, "vi ringrazio per aver condiviso con noi questo grande viaggio nel mondo di Cleopatra. È accaduta una cosa bellissima. Anche ieri sera siamo stati tantissimi, 3,487 milioni (17,4% di share) in linea con le previsioni interne e significativamente superiori a quelli che Rai1 abitualmente fa in questa collocazione. E in realtà i dati d'ascolto non descrivono un bellissimo fenomeno che si è verificato: sui social Ulisse ha superato tutti, è il programma più commentato della serata e della giornata con 93 mila interazioni, aumentando del 10% rispetto alla volta scorsa".

"Questo fenomeno – ha proseguito Angela - è meraviglioso perché significa che un programma culturale innesca commenti, approfondimenti e un interessamento alla cultura soprattutto tra i giovani, raggiungendo il suo scopo nella divulgazione".

Quindi, da parte del noto conduttore, un pensiero e un messaggio ai giovani, "la nostra più grande risorsa e troppo spesso dimenticati".

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata