Maria Assunta da Maracalagonis torna a casa a mani vuote dalla trasmissione “Affari Tuoi” dopo aver rifiutato l’offerta di 40mila euro del dottore.

La donna, che si presenta alla trasmissione di Rai1 accompagnata dalla figlia (che è «responsabile di cassa in un chiosco al Poetto di Cagliari»), appare da subito molto decisa. Va avanti senza troppi tentennamenti e all’inizio sembra andare tutto a gonfie vele.

Alla prima offerta del dottore cambia il pacco, lascia il suo 20 e prende il 7. Apre immediatamente il pacco che aveva appena lasciato, c’erano solo 5 euro.

Maria Assunta va avanti, rifiuta prima 34mila, poi 20mila euro. Arriva agli ultimi tre pacchi con due blu da 100 e 500 euro e il rosso più ricco, quello da 300mila. Ed è qui che rifiuta l’offerta da 40mila euro: «Me la voglio giocare».

Subito dopo decide di aprire il 3 (pacco che il marito le aveva detto di portare avanti sino alla fine, rivela) e scopre proprio i 300mila euro. Resta dunque con un pugno di mosche, perdendo anche al gioco della regione fortunata.

Ma non si lascia andare a pianti né a considerazioni sull’importanza dei soldi, come fanno diversi concorrenti della trasmissione. Solo una risposta breve e concisa ad Amadeus su cosa avrebbe fatto con i 300mila euro: «Renderei felici i miei figli, anche io e mio marito saremmo più tranquilli e viaggeremmo tanto».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata