Ci sarà anche l'atleta tortoliese Mattia Cristo ai campionati europei IBJJF di Brazilian Jiu-jitsu che si svolgeranno dal 23 al 29 gennaio a Parigi. Un'altra grande soddisfazione per l'atleta del team Budo Clan Sardegna Tortolì Bari Sardo. Il primo ogliastrino a partecipare a una competizione di questo livello.

«Si tratta del secondo torneo più grande e importante al mondo con oltre 5000 partecipanti suddivisi per età, cintura e classe di peso - spiega il maestro Alessandro Fadda -. Un grande sogno solo poter partecipare. Mattia si è allenato duramente, siamo tutti molto carichi per questa avventura».

«Sono molto emozionato, è un'esperienza importante che aspettavo da tempo, comunque andrà, indipendentemente dal risultato, sono felice di essere arrivato a questo livello», aggiunge l'atleta.

Cristo è reduce da importanti risultati doppio oro al Jiu-jitsu challenge a Roma, oro al Challenge Jui Jitsu di Milano e la cintura Warrior Submission Kings, torneo di grappling ed MMA svoltosi a Siena

© Riproduzione riservata