La Gadduresa, unica birra sarda premiata in Piemonte al concorso internazionale IGA Beer Challenge.

La birra di Settimo San Pietro della "Beerfirm Harvest Sardinian Craft Beer" ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella categoria 1.

Una birra non acida a basso contenuto alcolico. È stata realizzata con l’aggiunta mosto fresco di Vermentino di Gallura che ha catturato l’attenzione dei 18 giudici internazionali che l’hanno valutata. Il concorso  internazionale "IGA Beer challenge" era dedicato alle Italian Grape Ale, birre che prevedono l’utilizzo di uva e suoi derivati in ricetta.  

Grande la soddisfazione di Davide Piga, birraio di Settimo San Pietro e rappresentante legale della società: “Una grande soddisfazione per me. Portare avanti il progetto legato alla valorizzazione del connubio vino-birra, attraverso l’utilizzo di diverse varietà di uve tipicamente locali, è sicuramente motivo di orgoglio”.

“Un riconoscimento importante che - ha aggiunto Davide Piga - voglio dedicare al mio paese, Settimo San Pietro, a tutta la regione Sardegna e condividere con tutti quei produttori che ogni giorno lavorano per tenere alto il nome della nostra isola”.

© Riproduzione riservata