Sinnai, gli statuti comunali al centro di un dibattito in biblioteca
Numerosi gli interventi all'incontro organizzato da Sinnai presente e futuroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è tenuto alla biblioteca di Sinnai il seminario di formazione e informazione politico-amministrativa promosso da Sinnai Presente e Futuro incentrato sul tema dell'evoluzione della normativa sugli enti locali dal 1990 ad oggi, con particolare attenzione agli Statuti Comunali.
A fare gli onori di casa, il presidente dell'associazione Nicola Calemme, con il supporto di Daniela Mastinu e Aldo Lobina. Tra i relatori intervenuti, Umberto Oppus, direttore generale dell'Assessorato agli enti locali ed ex sindaco di Mandas, e Tarcisio Anedda.
Quindi, dopo gli interventi, si è sviluppato il dibattito che ha visto intervenire diversi giovani già impegnati in politica e nelle Istituzioni e anche diversi ex amministratori.
"Un dibattito ricco, libero, senza bandiere e fuori dal contesto delle beghe elettorali", ha dichiarato il presidente Calemme, che ha salutato positivamente la presenza all'evento di diversi consiglieri e assessori comunali, rappresentanti di gruppi politici e cittadini.