Prime candidature ufficiali per il voto del 25 settembre. Sono quelle approvate dalla direzione nazionale del Pd che si è riunita nella tarda serata di ieri.

Capolista nel plurinominale per la Camera sarà Silvio Lai, l’ex senatore indicato nell'Isola dalla corrente dei Riformisti-Popolari, al secondo posto c’è la presidente della commissione Lavoro di Montecitorio Romina Mura.

Capolista nel plurinominale per il Senato sarà Marco Meloni, ex deputato e attualmente coordinatore della segreteria nazionale del partito. Questi sono i tre nomi che non dovrebbero avere problemi a entrare in Parlamento.

Non correrà sul proporzionale il deputato uscente Gavino Manca, scelto invece per competere nel collegio senatoriale del Nord Sardegna. Sempre per il Senato, confermata la presenza nel collegio Sud Sardegna della ex rettrice dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo.

Nei quattro uninominali per la Camera sono candidati la costituzionalista Carla Bassu (collegio Sassari-Olbia), l’ex deputato Michele Piras (collegio Nuoro), Franca Fara (collegio Sulcis-Iglesiente Medio Campidano) e l’uscente Andrea Frailis (Città Metropolitana di Cagliari). 

Tornando al proporzionale, terzo in lista per la Camera è il segretario Pd della provincia di Cagliari Francesco Lilliu, quarta Carla Bassu. Seconda per il Senato sarà Maria Del Zompo, terzo l’ex consigliere regionale Antonio Solinas.   

© Riproduzione riservata