Attilio Fontana riconfermato governatore della Lombardia.

Il candidato del centrodestra è andato oltre il 50%, staccando il candidato del centrosinistra Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti, appoggiata dal Terzo Polo. 

Nel Lazio maggioranza assoluta per Francesco Rocca, altro candidato del centrodestra, davanti ad Alessio D’Amato e Donatella Bianchi, candidata del Movimento 5 Stelle.

Nettissimo calo dell’affluenza in entrambe le regioni, dove è andato alle urne il 41% degli aventi diritto. 

«Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali, sicura che entrambi daranno il massimo per onorare il voto e il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia», ha scritto su Facebook Giorgia Meloni. «Un importante e significativo risultato – aggiunge la premier e leader di Fratelli d’Italia - che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del Governo».

Tra i primi a commentare il risultato elettorale, Matteo Salvini: «Vittoria. Grazie Lombardia. Grazie Lazio», il post sui social del segretario della Lega e ministro dei Trasporti. 

E anche il ministro Antonio Tajani (Forza Italia) parla di «successo del centrodestra, nel Lazio molto consistente ma anche in Lombardia. È un voto di fiducia al governo di centrodestra, quindi siamo soddisfatti», aggiunge Tajani. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata