Volodymyr Zelensky ha annunciato che l'Ucraina è "pronta" a condurre "tutti i formati di negoziati" con Mosca per trovare una soluzione al conflitto scatenato dall'invasione russa.

«Ma affinché ciò accada, la Russia deve dimostrare di voler seriamente porre fine alla guerra, a partire da un cessate il fuoco completo e incondizionato», ha proseguito il presidente ucraino in un messaggio pubblicato sui social media. 

Oggi pomeriggio la telefonata con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che sarebbe andata "molto bene". Lo ha detto all'Afp un alto funzionario presidenziale ucraino, secondo il quale la conversazione, tenuta in inglese, è durata circa venti minuti e ha avuto come argomenti principali "la diplomazia e il cessate il fuoco" che Washington e Kiev stanno cercando di instaurare in prima linea contro l'esercito russo.

Secondo la fonte, i due leader hanno discusso anche dell'accordo sui minerali ratificato oggi dal parlamento ucraino

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata