Il presidente americano Donald Trump e sua moglie Melania sono postivi al coronavirus.

La conferma è arrivata dallo stesso presidente degli Stati Uniti, in un tweet dove si legge: "La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!".

Le condizioni delle coppia presidenziale sono buone, spiegano i medici della Casa Bianca.

Trump e la consorte si sono sottoposti a tampone dopo la positività di una delle collaboratrici del numero uno di Washington, Hope Hicks, che ha viaggiato diverse volte con il presidente negli ultimi giorni e che avrebbe mostrato i sintomi della malattia. "Sta male", riferiscono i media Usa.

La Casa Bianca in una nota precisa che il presidente "prende molto seriamente la salute e la sicurezza di se stesso e di tutti coloro che lavorano per lui, oltre che di tutti gli americani. La Casa Bianca collabora con il medico del presidente e con il dipartimento militare della Casa Bianca per assicurare che tutte le procedure incorporino le linee guida" delle autorità sanitarie "per limitare l'esposizione al Covid-19".

La notizia dell positività del presidente ha subito dato un duro colpo alla borsa di Wall Street, con i principali indici Usa che hanno subito una netta flessione.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata