Inizialmente mangiava nove hamburger Big Mac al giorno. Poi ha ridotto la razione quotidiana a soli due panini, togliendo le patatine dal menu e camminando dieci chilometri al giorno.

Contro ogni previsione e anche grazie a questi ultimi “accorgimenti” Don Gorske, americano del Wisconsin, è arrivato a compiere 70 anni ed ha esteso il suo Guinness dei primati arrivando a mangiare più di 34mila hamburger totali.

«Molte persone pensavano che sarei già morto e invece sono diventato uno dei più longevi detentori del record», ha dichiarato in un'intervista l'ex guardia carceraria ribattezzata “Big man”.

Per Gorske è stato amore a prima vista quando, nel 1972, assaggiò il primo panino di McDonald's. Da allora ha conservato tutte le confezioni di cartone e tutti gli scontrini dei Big Mac acquistati. Nel 1999 il primo record, nel 2011 la riconferma con 25.000 hamburger e quest'anno un nuovo successo con 34.000 hamburger consumati.

«Mangerò Big Mac finché muoio», aveva detto all'epoca del secondo record e non sembra ancora stufo. «Quando una cosa mi piace, non la lascio e con quel panino è ancora come fosse la prima volta».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata