"Verranno aggiornate le raccomandazioni che stabiliscono le priorità nell'accesso ai vaccini, e saranno esplicitate, tra le categorie con accesso prioritario, quelle delle persone con disabilità grave riconosciute ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge 104".

Lo ha annunciato il ministro per le disabilità, Erika Stefani.

"La campagna di vaccinazione è la chiave per uscire da questa pandemia - ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza -. Abbiamo scelto di iniziare a proteggere il nostro personale sanitario, Rsa e anziani over 80, i più colpiti dalla malattia. La priorità va alle persone con disabilità grave e patologie critiche".

"Oggi arriviamo al primo esito di questo percorso, partito con l'ascolto delle Associazioni maggiormente rappresentative del mondo della disabilità - ha aggiunto Stefani che oggi al question time ne darà comunicazione al Parlamento. -. Ringrazio il ministro Speranza che ha manifestato la disponibilità ad aggiornare le Raccomandazioni. Un primo obiettivo frutto del lavoro di squadra che dimostra come la collaborazione porti risultati concreti".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata