Attimi di terrore per una mamma e il suo figlioletto, aggrediti all’uscita dall’asilo.

Un uomo – romeno con precedenti per rapina – ha tentato di rapire il bimbo di 4 anni sottraendolo dalle braccia della madre e urlando “è mio figlio”.

L’episodio è avvenuto a Roma, fuori dall’istituto “Maisonnette” in zona eur. L’uomo è stato messo in fuga dalla mamma del piccolo, che ha resistito, e dall’intervento delle maestre.

Poi, mentre fuggiva inseguito da un papà, si è persino cambiato la camicia arancione che indossava al momento dell’aggressione per rendersi irriconoscibile. Non è servito, l’uomo è stato riconosciuto e arrestato. Ora ci si chiede, soprattutto visto il fatto che aveva una camicia di ricambio, se si trattasse di un gesto premeditato e non di una pura “follia”.

Il romeno è sbucato dal nulla, la donna è stata prontissima: ha difeso il figlio ed è riuscita a rientrare nel cortile della scuola chiudendo il cancello. Sentendo le sue urla sono arrivate in soccorso le maestre, mentre un papà che ha assistito alla scena si è lanciato all’inseguimento dell’uomo che – fallito il suo piano – ha tentato di fuggire.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata