Una giornata mondiale dedicata agli insegnanti, e un'occasione per ringraziare, mai come quest'anno, chi anche nei giorni della pandemia si è rimboccato le maniche per aiutare i giovani a non perdere le nozioni acquisite e proseguire in serenità nella strada dell'apprendimento.

Si celebra oggi nel mondo la giornata dei docenti, e con l'occasione il ministro Azzolina ha voluto ringraziare, con un messaggio di facebook, gli insegnanti "per la capacità di trovare soluzioni didattiche innovative durante la crisi".

"In queste settimane - prosegue il ministro dell'Istruzione - i docenti hanno un compito importante, quello di supportare ragazze e ragazzi nel rispetto delle regole. Questo ci consentirà di stare a scuola in sicurezza. I dati ci dicono che, ancora una volta, stanno facendo un ottimo lavoro".

"Grazie a loro ed insieme a loro - la conclusione - stiamo affrontando questo periodo difficile, e insieme progetteremo, guardando oltre questa crisi, la scuola del futuro".

(Unioneonline/v.l.)