Matteo Salvini che impugna un mitra.

A postare la foto, su Facebook, è lo spin doctor del leader della Lega, Luca Morisi, nel giorno di Pasqua: ''Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!".

Parole che hanno scatenato diverse polemiche.

Il primo è Roberto Saviano: "Questo signore, pagato con i nostri soldi - ha scritto il giornalista campano - è quello che suggerisce al ministro della Malavita i suoi rutti sui social. Oggi, con questo post, Morisi decide di minacciare l'opposizione con un'immagine che lascia poco all'immaginazione: Salvini armato e con dietro uomini in divisa. Messaggio chiaro per chiunque lo critichi. Messaggio eloquente e agghiacciante. Luca Morisi è una persona pericolosa, ma di questo pericolo dovrebbe occuparsi il suo datore di lavoro. Difficilmente lo farà".

"Ma noi, Morisi - continua Saviano - non abbiamo paura. Un giorno lei risponderà del male che sta seminando. Nel frattempo spero che qualcuno la cacci via e la processi per istigazione a delinquere, reato procedibile d'ufficio e che quindi ognuno di noi può denunciare. Vi invito a farlo".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata