E’ in condizioni gravissime, con una gamba destra amputata, uno dei ragazzi investiti da un pirata della strada a Senago, nel Milanese.

Quest’ultimo a bordo di un’auto ha centrato nella notte la moto su cui viaggiavano i due giovani dopo un sorpasso non consentito. Quindi è scappato senza prestare soccorso. 

L’impatto è stato molto violento: il 21enne alla guida se l'è cavata con una serie di contusioni, mentre il passeggero di 19 anni ha riportato l’amputazione della gamba destra ed è finito in arresto cardiaco.

I soccorritori lo hanno rianimato e portato al Policlinico San Gerardo di Monza in gravissime condizioni, mentre il suo amico è stato portato al Niguarda di Milano.

Intanto è scattata la caccia al pirata della strada, rintracciato dai Carabinieri della stazione di Arese. Si tratta di un 27enne di Paderno Dugnano, anche lui studente. E' stata la madre a chiamare i carabinieri e raccontare cos'era successo. L'autista è stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata