Tragico incidente in una scuola materna di Osio Sopra, in provincia di Bergamo.

Durante un incontro tra insegnanti, genitori e alunni, nel corso del quale è stato acceso un fuoco riscaldare i marshmallow, gli snack dolci che vengono arrostiti, cinque bambini sono rimasti ustionati

Dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori.

La più grave è una bimba di 4 anni, che ha riportato ustioni multiple e che è stata trasferita con l'elisoccorso del 118 di Bergamo all'ospedale Buzzi di Milano in codice rosso.

Un bambino di 4 anni ha riportato anch’egli ustioni multiple ed è stato trasferito con l'elisoccorso di Brescia al Niguarda di Milano in codice giallo.

Codice giallo anche per gli altri tre bambini - due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6 - portati con le ambulanze del 118 all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L'episodio si è verificato alle 10.30 nel giardino della scuola materna San Zeno di via Montessori. Conseguenze anche per tre papà, che però non sono in gravi condizioni.

Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, chiamate a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

(Unioneonline/l.f.)