Hanno ballato e cantato come se nulla fosse, ammassati tra le scale di una palazzina popolare di via Giorgio De Chirico, a Monterusciello, frazione di Pozzuoli (Napoli).

Uno spettacolo condotto da due uomini, che hanno cantato davanti ad adulti e bambini quasi tutti senza mascherine e senza misure di protezione individuale.

La festa, andata in scena dopo il pranzo di Pasqua, è stata ripresa con i cellulari e i video sono stati postati in diretta Facebook dagli stessi protagonisti.

"Dopo la vergogna della festa in strada a Pozzuoli in via Napoli che portò a multe e sanzioni per quattro persone - sottolinea il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - gli incivili e i delinquenti non si fermano e anzi postando le loro gesta a un sito di informazione di fatto hanno sfidato le autorità e l'opinione pubblica".

"Gente irresponsabile - dice il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia - che non capisce l'emergenza che stiamo vivendo. A costoro dico: le forze dell'ordine presto vi faranno visita. Per il resto dovreste solo vergognarvi".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata