Quali regole per andare in spiaggia in sicurezza a giugno, luglio e agosto nonostante il Covid? E' uno dei temi all'ordine del giorno della prossima riunione tra Stato e Regioni. Ma arrivano alcune anticipazioni sulla linea che potrebbe essere adottata.

Secondo il coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio e assessore regionale della Liguria Marco Scajola, in vista della prossima stagione estiva non dovrebbero essere adottate nuovi misure particolari, ma potrebbero essere confermate le linee guida già adottate nel 2020. "Sono quelle le regole da cui ripartire, anche secondo il ministro Massimo Garavaglia", ha detto Scajola.

"Lo scorso anno come Regioni avevamo lavorato per realizzare linee guida che il governo recepì e che non ha mai visto spiagge chiuse per covid - ha aggiunto Scajola - Noi per l'estate 2021 ripartiamo da lì".

Il coordinatore ha anche he sottolineato "l'unione tra Regioni che, al di là del colore politico, fanno squadra per affrontare al meglio la situazione che abbiamo di fronte, che coinvolge economia, turismo e sicurezza".

Le linee guida dovranno poi essere condivise anche con le associazioni di categoria.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata