"I mesi passati hanno costituito una prova difficile, per la comunità e per l'economia. A causa del ritmo del contagio anche questi giorni e le prossime settimane si preannunciano complesse, non potremo abbassare la guardia, perché se non proteggiamo la salute dei cittadini non proteggiamo l'economia".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'assemblea della Cna, la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa.

"Siamo consapevoli del fatto che non tutte le misure adottate hanno agito con la tempestività necessaria e che le amministrazioni pubbliche nel loro complesso possono senz'altro migliorare le loro performance, in particolare nella capacità di aiutare rapidamente e concretamente le imprese creando un contesto favorevole agli investimenti", ha aggiunto il premier.

"Il cantiere della nuova Italia è aperto. Uniamo le forze nel segno della fiducia per cambiare l'Italia e per renderla più moderna e più semplice. Le mie porte sono sempre aperte per voi", ha detto ancora Conte.

Il presidente del Consiglio ha infine rivolto un appello agli imprenditori e ai partecipanti all'assemblea: "Uniamo le forze nel segno della reciproca fiducia per cambiare l'Italia, per non lasciare indietro nessuno, le porte del governo rimarranno sempre aperte".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata