Ha colpito la moglie con una spada. E’ successo nel giorno dell’Epifania a Como: vittima una donna di 55 anni, il marito – anni 41 – è stato arrestato per tentato omicidio.

L’uomo è in stato confusionale e non ha saputo spiegare le ragioni del gesto, avvenuto nella casa della coppia nel pieno centro di Como in cui vivono anche i genitori dell’uomo, assenti al momento del fatto.

La vittima è in gravi condizioni, è in prognosi riservata dopo essere stata operata d’urgenza all’addome. E’ stata la stessa 55enne a chiamare i soccorsi.

"Era ancora confuso, ha detto che non ricorda nulla, che ama sua moglie e che sta vivendo giorni di sofferenza", ha detto il suo legale dopo il colloquio in carcere. Dai primi accertamenti non risulterebbero violenze né litigi violenti fra i coniugi, nessuno dei quali aveva un lavoro stabile. 

Nella casa della coppia la Polizia ha sequestrato le cinque spade che l’uomo teneva, tra cui quella con cui ha colpito la moglie, e una katana giapponese, oltre a circa 40 grammi di marijuana.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata