Resti umani all'interno di una villa a pochi chilometri da Siracusa sono stati ritrovati dalla Squadra mobile. Si tratta della casa in contrada Tivoli da cui, nel maggio 2014, sono scomparsi Alessandro Sabatino, 40 anni, e Luigi Cerreto, 23, entrambi casertani, che lavoravano come badanti presso un anziano.

La villa dove oggi sono arrivati gli agenti della polizia scientifica e l'unità cinofila, oltre a diversi mezzi escavatori, sarebbe quella del figlio dell'anziano, indagato per duplice omicidio.

La tesi della Procura, che aveva ricostruito gli ultimi movimenti della giornata della scomparsa dei due badanti, era quella per cui Alessandro e Luigi fossero stati uccisi e i loro corpi gettati in un pozzo.

L'inchiesta è stata avocata a ottobre 2020 dalla Procura Generale di Catania, dopo la seconda opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal legale dei familiari.

Sembra che ci fossero stati pesanti dissapori tra i due uomini e il figlio dell'anziano perché avrebbero notato vari maltrattamenti e verificato come, pur avendo una cospicua pensione che gestiva il figlio, spesso sarebbe stato lasciato senza farmaci.

Il caso era stato seguito più volte anche dalla trasmissione "Chi l'ha visto?".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata