Una 36enne iscritta da 18 anni all’università senza mai riuscire a laurearsi, ora il Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta del padre della studentessa di sospendere l’erogazione dell’assegno di mantenimento.

La donna è iscritta alla facoltà di Medicina: secondo il giudice Carla Huber, “tenuto conto dell'età della figlia, del tempo trascorso dall'iscrizione all'università, dal tenore della documentazione sul percorso degli studi, l’assegno va sospeso in ragione del principio di auto responsabilità”. Tenuto anche conto che “è già trascorso quantomeno il doppio del tempo previsto per il corso di laurea”.

Il padre dell’attempata studentessa da diversi anni si è separato dalla moglie. La figlia della coppia, iscritta a Medicina nel 2006, fino ad oggi ha potuto beneficiare di 300 euro al mese, il padre le ha anche comprato un appartamento.

La 36enne si è giustificata dicendo di non essere riuscita a conseguire la laurea perché è “depressa”, ma a nulla è servito, niente più assegno di mantenimento per lei.

(Unioneonline/L)