Tornano nuovamente in doppia cifra i casi di positività al coronavirus dopo l'aggiornamento di altre 5 positività trasmesso in serata dal servizio di Igiene della Asl e comunicato poco fa dal sindaco Debora Porrà. Il totale dei contagi è ora pari a 11 casi.

L'ultimo aggiornamento aveva creato aspettative su un trend in possibile decrescita: l'8 ottobre oltre a 2 nuovi casi accertati si erano registrate anche 11 negativizzazioni che avevano fatto scendere il dato complessivo dei contagi a soli 6 casi. Ora si registra invece una nuova risalita.

"Si tratta di 5 casi che non sono legati alla ricostruzione delle reti di contatto dei 2 contagi accertati l'8 ottobre. I nuovi positivi risultano tutti in isolamento nell'area extraurbana del paese", fa sapere il sindaco Debora Porrà che raccomanda ancora una volta il rispetto delle norme anti contagio.

"Il Covid-19 è ancora presente e possiamo contrastarlo solo con i distanziamenti, lavando spesso le mani e indossando la mascherina". Il sindaco ricorda anche che sono sempre attivi i servizi comunali di rifornimento di beni di prima necessità e di supporto alle famiglie.
© Riproduzione riservata