Giungono buone notizie sul fronte Covid a Domusnovas. L'Ats ha comunicato che tre cittadini contagiati dal virus si sono negativizzati. Pertanto scende a 6 il totale dei positivi.

"Per questi - fa sapere il sindaco Massimo Ventura - la situazione risulta sotto controllo dato che nessuno dei sei presenta problemi e sta bene. Sta bene anche chi si trova cautelativamente ricoverato in ospedale (è l'ultima persona contagiata) dato che il ricovero si deve a cause estranee al virus".

Il primo cittadino tende anche a far chiarezza dopo alcune polemiche divampate nei giorni scorsi riguardo ai protocolli di isolamento e quarantene domiciliari da osservare per chi risulta contagiato o ha avuto contatti con sospetti positivi: "Invito tutte le persone che sono state contattate dall'Ats ad attenersi alla quarantena. State a casa e rispettate ciò che vi viene detto. Non ho nessuna intenzione di discutere su questo argomento e non vorrei arrivare a gesti estremi come una denuncia alla Procura".

Immancabile anche l'appello alla massima cautela: "Mi rivolgo soprattutto ai giovani, so che non è facile ma fare un sacrificio oggi rende la vita più serena domani".
© Riproduzione riservata