Ancora in aumento i positivi al Covid a Gonnesa: con il nuovo caso comunicato oggi il bilancio sale a 41, a cui deve aggiungersi il pensionato deceduto al Santissima Trinità.

"Stiamo organizzando una campagna di screening di massa per la popolazione, da concordare con Ats - annuncia il sindaco Hansel Cabiddu, preoccupato per i contagi che continuano a crescere- con fondi di bilancio, quindi con soldi dei nostri contribuenti, Gonnesa acquisterà test sierologici qualitativi cromatografici. I test saranno gratuiti e su base volontaria offriranno una mappatura generale delle dimensioni del contagio nel nostro paese".

Dall'11 settembre a oggi Gonnesa ha registrato 41 contagi da Covid 19. Un'avanzata che non si è ancora fermata, mettendo a dura prova le attività commerciali (un'ordinanza stabilisce la chiusura alle 18,30 per bar e ristoranti) e togliendo serenità alla comunità tutta che si è trovata all'improvviso in mezzo alla bufera. "Vogliamo tornare alla normalità, non si può attendere oltre - dice il sindaco - serve una tracciamento capillare e rapida del contagio per fermare il virus. Organizzeremo lo screening di massa".
© Riproduzione riservata