Sale a 9 il totale di positivi al coronavirus dopo l'ultimo aggiornamento con il quale il sindaco di Domusnovas Massimo Ventura ha comunicato un nuova positività. Immediate sono state attivate le procedure per l'isolamento domiciliare e la quarantena cautelativa per i familiari.

Intanto, si sono fatte pressanti le richieste, anche via social, da parte di tanti domusnovesi interessati ad avere maggiori informazioni sul focolaio in corso. Sono tanti quelli che chiedono aggiornamenti sullo stato di salute dei contagiati e c'è anche chi arriva a sostenere di aver diritto a conoscerne i nomi.

Il sindaco Massimo Ventura (foto Farris)
Il sindaco Massimo Ventura (foto Farris)
Il sindaco Massimo Ventura (foto Farris)

Il primo cittadino naturalmente non li svela ma non si sottrae al confronto sulle condizioni di chi ha contratto il virus: "Tranne che per il primo contagiato, che oggi può essere definito in continuo miglioramento, e il secondo che ha manifestato sintomi febbrili per 2 giorni, tutti gli altri concittadini colpiti dal virus stanno bene: nessuno ha sintomi di alcun tipo o ha avuto bisogno di cure". Per il contenimento del focolaio Massimo Ventura si appella ancora ai domusnovesi: "La situazione è quotidianamente monitorata ma mi affido a voi per quanto riguarda il rispetto delle regole da cui dipende il contenimento del virus. Invito tutti alla massima prudenza: ne va della salute di tutti".
© Riproduzione riservata