Pioggia i di denaro per le associazioni sportive. Il Comune ha dato il via al bando per i contributi alle società di Calasetta e fino al 28 settembre le associazioni potranno presentare la candidatura per ottenere il sostegno economico che in totale ammonta a 10mila euro.

"L'amministrazione si è battuta per non ridurre i fondi mantenendo intatta la cifra - spiega Cristiano Mercenaro, assessore allo Sport - non poca cosa per un Comune di neppure tremila abitanti".

Per poter beneficiare di un contributo, è necessario essere iscritti all'albo comunale delle associazioni sportive entro il 31 agosto.

L'appartenenza all'elenco, oltre alla possibilità di ottenere i contributi consente l'utilizzo degli impianti sportivi e l'accesso al patrocinio del Comune per manifestazioni e iniziative. "Crediamo nello sport e nella sua capacità di esercitare un'influenza sana e positiva sulla vita di chi lo pratica - conclude Mercenaro - per questo difendiamo i fondi alle associazioni da qualsiasi forma, seppur minima, di taglio".
© Riproduzione riservata