"Governo e progetto del territorio per lo sviluppo. Gli assetti del Piano urbanistico comunale". È il tema del convegno in programma stasera, a Iglesias, nella restaurata Villa Boldetti, in via Cattaneo.

All'iniziativa parteciperanno il sindaco Emilio Gariazzo, il geologo Fausto Alessandro Pani, l'archeologo Marco Serra, la dottoressa Lucetta Milani del Cres, il dottor Giuseppe Fara.

Le conclusioni sono affidate all'ingegnere Enrico Alfonso Corti, coordinatore degli studi propedeutici al Puc.

Il convegno sul Puc seguirà l'inaugurazione del Centro studi di Pianificazione e Governo del Territorio (Urban Center) del Comune di Iglesias; il taglio del nastro è previsto alle 17.30.

L'Urban Center nasce con l'obiettivo di supportare il processo partecipativo e di comunicazione pubblica durante il percorso di formazione del Puc.

"Un luogo - osserva il sindaco - in cui cittadini, associazioni e rappresentanti del mondo sociale ed economico, ordini professionali, associazioni di categoria, istituzioni potranno incontrarsi, confrontarsi e contribuire a delineare il futuro della città. Un vero e proprio laboratorio di partecipazione civica in cui ragionare di pianificazione urbana e del territorio".
© Riproduzione riservata