Strade sarde, in un anno 34mila infrazioni e più di 2700 patenti ritirate
Il bilancio della Polizia stradale, che ha anche denunciato 54 persone per guida sotto l’effetto di drogaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più di 85mila persone controllate, 2.700 pateti ritirate, 34mila infrazioni rilevate e 824 automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza: sono questi solo alcuni dei numeri relativi ai controlli effettuati nel 2024 dalla Polizia stradale sulle principali arterie dell’Isola.
Fra gli altri dati, sono state 4.220 le violazioni accertate per eccesso di velocità e 74.319 i punti della patente decurtati.
I denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sono invece stati 54.
L’attività svolta dalla polizia giudiziaria ha nvece consentito l’arresto di 6 persone e la denuncia in stato di libertà di 652 soggetti. Sequestrati anche più di 2 chili di sostanze stupefacenti e 900 grammi di materiali esplodenti.
Gli esercizi pubblici controllati sono stati complessivamente 215 (autofficine, autorivendite, autoscuole, carrozzerie, agenzie di pratiche automobilistiche, autodemolizioni) e le infrazioni rilevate sono state 47.
(Unioneonline)