L'Unione dei Comuni del Villanova, che comprende i paesi di Mara, Padria, Monteleone Rocca Doria, Romana e Villanova Monteleone, ha deciso di promuovere il programma europeo "Empower, Engage, Evolve: youth ambassadors in active citizenship youth exchange", che si terrà a Sinaia, località montana della Romania, dall'8 al 14 dicembre.

Tra gli obiettivi del progetto ci sono la leadership giovanile nell'era post-pandemica, con il potenziamento delle competenze delle conoscenze e delle opportunità necessarie per emergere come leader all'interno delle comunità, promuovere la collaborazione transfrontaliera e la condivisione delle conoscenze e i il miglioramento della partecipazione e dell'impegno civico dei giovani.

L'iniziativa è destinata ai residente nei cinque comuni dell'Unione dei Villanova di età compresa tra i 18 e i 29 anni con una conoscenza base della lingua inglese. Potrà partecipare al progetto un giovane di ogni comune.

Le istanze di partecipazione, da inviare all'indirizzo di posta elettronica protocollo@unionecomunivillanova.it, dovranno essere inviate entro domani 8 novembre.

© Riproduzione riservata