La nuova tratta ferroviaria a idrogeno che collegherà l’aeroporto di Alghero a Sassari, passando per Mamuntanas, non fa dormire sonni tranquilli ai residenti delle borgate interessate dal progetto.

Il Comitato di borgata Sa Segada Tanca Farrà comunica che è stato organizzato un incontro per mercoledì 7 giugno alle 18 a cui parteciperanno l'Amministrazione comunale e i rappresentanti dell'Arst per l'illustrazione del piano. La riunione sarà a Sa Segada presso la sede del Comitato.

L'incontro è aperto e si invitano gli abitanti della zona, i comitati di borgata, i sindaci del territorio e tutti i cittadini interessati a partecipare numerosi. Il progetto lascia molte perplessità.

Il primo a lanciare l’allarme è stato il consigliere del Pd Mimmo Pirisi, «in quanto molte aziende agricole del territorio vengono divise e spaccate in due parti minando innanzitutto la produttività e costringendo i titolari a chiudere, inoltre l'impatto ambientale e il consumo del territorio risulterebbero importanti», aveva avvertito.

© Riproduzione riservata