Sassari, sistemati spazi e aree verdi di via Donizetti
L'idea è di realizzare un parco urbano
Il campetto di calcetto e una zona di via Donizetti (foto Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Sassari prima sistemazione di un'area degradata di via Donizetti, nel grande quartiere popolare di Santa Maria di Pisa.
Dopo anni di incuria è stato ripulito dall'amministrazione comunale un vecchio campo di calcetto (che era diventato una distesa di arbusti selvatici), i giardini e le zone adiacenti.
"Siamo intervenuti nelle zone di competenza - precisa l'assessore all'Ambiente Antonello Sassu - mentre sulle restanti aree verdi e altro ricercheremo un accordo con Area, che ha la competenza sulle zone nonché la proprietà degli immobili". Ma sulle aree verdi e il vecchio campetto spunta un'idea.
"L'intenzione è di realizzare un parco urbano e un campo polivalente al posto di quello sterrato appena pulito - aggiunge Antonello Sassu -. In accordo ovviamente con gli altri assessorati". Cenni di approvazione giungono dal comitato di quartiere.
"Finalmente qualcosa si muove e ricomincia un rapporto organico con l'amministrazione - dice Danilo Farina, uno dei componenti del comitato -. Continuiamo su questa strada, dopo anni di incomprensioni e abbandono".