Il presidente del Consiglio di Stato Alessandro Pajno è stato accolto oggi dal Rettore dell’Università di Sassari, Massimo Carpinelli, all’interno di un’aula Magna estremamente affollata.

Tanti gli studenti che sono accorsi ad ascoltare il magistrato e docente universitario su un tema cruciale per il futuro dell’Italia: la riforma della pubblica amministrazione, legge 124/2015, cosiddetta "Legge Madia".

La legge in corso di formazione, è un tentativo sistematico di rivedere la pubblica amministrazione nel suo complesso, come non avveniva da anni: amministrazione digitale, semplificazione amministrativa, dirigenza pubblica, società pubbliche, servizi pubblici, pubblico impiego, riordino delle camere di commercio, riordino delle forze dell’ordine con il Corpo forestale che confluisce nell’Arma dei Carabinieri.