Prosegue la rassegna “Primavera teatro ragazzi” con lo spettacolo in programma domenica 14 maggio alle ore 18 presso il teatro comunaleAndrea Parodi” di Porto Torres. In scena “La storia di Pierino e del lupo”, una coproduzione tra la compagnia La Camera Chiara, BSL Studiodanza e La botte e il cilindro, tratta dalla favola musicale di Prokofiev “Pierino e il lupo”. Lo spettacolo è stato scritto dai turritani Stefano Chessa e Consuelo Pittalis.

Raccontano la favola di Pierino che vuole crescere, vuole essere libero e andare nel bosco ed è per questo che vuole incontrare il lupo. Pierino non ha paura di parlare con il "suo" lupo e così decide di scrivergli delle lettere ed una volta incontrato, grazie al nonno, allo scoiattolo e agli altri animali della casa, capirà cosa è giusto fare. Uno spettacolo divertente, romantico e poetico. I linguaggi utilizzati sono quelli del teatro d’attore, del teatro immagine e quello coreografico.

Dialoghi, musica e immagini capaci di incuriosire tutti: i bimbi “piccoli” e gli adulti “grandi”. Perché tutti, un giorno, abbiamo parlato con il lupo, ma forse non proprio tutti lo abbiamo saputo ascoltare. La regia è firmata da Stefano Chessa e le coreografie da Fabiana Sechi. In scena sette attrici ed attori portotorresi: Stefano Chessa, Salvatore Faedda, Elga Mangone, Morena Nativo, Paola Nativo, Andrea Longhitano e Alice Sassu. L’allestimento tecnico è di Max Tanda. 

© Riproduzione riservata