Avrebbe compiuto 55 anni proprio oggi don Uccio Spanu, da 9 anni amato parroco della chiesa di Santa Lucia a Ozieri. Sabato pomeriggio invece il prelato è stato stroncato da un infarto fulminante, che non gli ha lasciato scampo.

Da qualche giorno era impegnato nei lavori di sanificazione della sua chiesa e potrebbe essersi affaticato. Ma queste ovviamente sono solo ipotesi di una morte improvvisa che ha lasciato dolore e costernazione nella diocesi di Ozieri e in tutta la comunità.

Messaggi di cordoglio sono attivati da ogni parte d'Italia ed Europa, soprattutto dalla Spagna, dove don Uccio per tanti anni ha esercitato il suo sacerdozio, lasciando un ottimo ricordo. Era una persona di grande cultura e disponibilità, lascerà un grande vuoto in chi l'ha conosciuto.

Questo pomeriggio alle 16 nella Cattedrale di Ozieri si sono svolti i funerali solenni, alla presenza di autorità religiose e politiche, ma anche di tanti amici e gente comune, che, rispettosi delle distanze che il periodo impone, hanno voluto onorare un uomo giusto, una persona stimata che aveva ancora tanto da dare.
© Riproduzione riservata