Ossi, giovani a scuola di cinema con il regista sassarese Alfredo Moreno
L'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale si terrà al cinema CasablancaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Interessante iniziativa dell'Amministrazione comunale di Ossi, in particolar modo dell'assessorato alle Politiche giovanili (assessora Maria Laura Cossu), che ad aprile organizza un corso d'arte cinematografica per i ragazzi e ragazze locali dai 15 ai 23 anni.
Il coinvolgente percorso formativo si terrà presso il cinema Casablanca e sarà condotto dall'affermato regista sassarese Alfredo Moreno, un abile cineasta specializzato nel settore horror che ha già ricevuto nella sua carriera notevoli riconoscimenti internazionali per i suoi corti, come quello al festival di Los Angeles. Moreno nel corso di formazione si avvarrà della collaborazione della sua storica equipe.
Il laboratorio prevede: rudimenti di regia, sceneggiatura, recitazione, fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa e montaggio del suono. Agli allievi verrà rilasciato un attestato di qualifica. Al termine del corso verrà realizzato un cortometraggio ambientato ad Ossi. Le iscrizioni termineranno il 7 aprile.