Ossi comune modello nella raccolta differenziata: oltre l'85% da inizio anno Non può che essere soddisfatto il comune per il raggiungimento di un traguardo prestigioso: aver superato l'85% di raccolta differenziata dall'inizio di gennaio a oggi.

Un obiettivo raggiunto che porterà in dote un premio di 80mila euro per migliorare i servizi alla cittadinanza. Come sottolineano dall'Assessorato comunale all'Ambiente, "tutto ciò grazie all'impegno ed alla responsabilità dei cittadini, che anche durante il lockdown hanno tenuto alta l'attenzione in un periodo di emergenza sanitaria a causa del Covid-19, nonché agli operatori dell'impresa affidataria del servizio che, in modo silenzioso ma efficace, hanno svolto regolarmente il loro lavoro di ritiro sul territorio".

Il dato più esemplativo è il +93% raggiunto nello scorso mese di agosto. "Dal novembre del 2019 - sottolineano gli amministratori - abbiamo aderito al progetto per la raccolta differenziata 'Unione del Comuni di Coros'rifiuti, che ci ha permesso un nuovo percorso per raggiungere delle premialità sulla raccolta differenziata. Gli obiettivi dell'amministrazione restano immutati: rispettare l'ambiente, aumentando ancora la frazione differenziata e riducendo al minimo quella indifferenziata, rispettare le norme e contenere i costi del conferimento in discarica".
© Riproduzione riservata