C’è soddisfazione nel sindaco di Osilo, Giovanni Ligios, che ha annunciato la conclusione dei lavori per la riqualificazione di alcune zone della frazione di Santa Vittoria. Gli interventi hanno interessato la piazza Alta, l'antica fontana e la strada pedonale di Su Coroneddu.

I lavori necessari per la riqualificazione sono stati effettuati grazie ai 171mila 159,71 euro concessi dalla Regione Sardegna all'Unione dei Comuni nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale e ai 26mila 572,52 euro stanziati dal comune.

«L'Amministrazione - queste le parole del primo cittadino - ritiene che la valorizzazione del patrimonio culturale e del patrimonio naturale, anche in un'ottica di promozione turistica, sia fondamentale. E gli interventi eseguiti danno luce alla frazione». 

Nella Piazza Alta è stato effettuato il rinnovamento della pavimentazione, l’nstallazione di una barriera delimitante, la realizzazione di un moderno impianto di illuminazione e il collocamento di una panchina.

Nell’antica fontana ci sono state la pulizia del muro a monte, l’adeguamento dell'impianto idrico, il restauro del manufatto, la sistemazione dello spazio pertinenziale, l’installazione di un lampione e la messa in posa di una panchina.

La strada pedonale di Su Coroneddu è stata, invece, interessata da un intervento di pulizia, dalla ricostruzione dei muri a secco e dalla sistemazione del fondo stradale.

© Riproduzione riservata