Cresce l'allarme a Nulvi dove sembra ampliarsi il focolaio di coronavirus venuto fuori già nei giorni scorsi dai tamponi antigenici.

Stando a quanto comunicato dal Comune, sono oltre 40 quelli risultati positivi. Ora si dovrà attendere l'esito dei molecolari.

Per quanto riguarda i dati ufficiali, si registra un nuovo caso di Covid-19 e una nuova guarigione accertata. I casi si attestano a sette, due dei quali in ospedale.

Le attività di monitoraggio proseguiranno anche nei prossimi giorni.

"Le persone in isolamento saranno monitorate quotidianamente affinché rimangano nei propri domicili - ha dichiarato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Non esiterò a segnalare all'autorità giudiziaria chiunque non rispetti la quarantena prevista, anche relativamente a chi sia entrato in contatto con persone positive. Invito tutti i cittadini che hanno effettuato i tamponi molecolari tramite Ats o antigenici in laboratori privati, in caso di positività riscontrata, a comunicarlo immediatamente al sindaci. Questo per delimitare e definire quotidianamente e chirurgicamente i focolai presenti nel nostro paese".

A Padria, invece, il numero dei positivi è risalito a tre. Una persona è guarita.
© Riproduzione riservata