"IttirinFiore pro S’Affidu": spazi trasformati in giardini incantati
Obiettivo rendere il centro storico ancora più splendido, valorizzando la bellezza delle piante in fiorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Spazi esterni alle abitazioni trasformati in veri e propri giardini incantati. L’idea è nata nel comune di Ittiri dove si è dato avvio alla prima edizione del concorso “IttirinFiore pro S’Affidu- fai fiorire il tuo quartiere”, a cui possono partecipare i cittadini residenti delle vie che saranno il teatro del corteo nuziale di andata degli sposi il 13 ottobre prossimo.
Basta avere un balcone, un terrazzo, una rientranza o un giardino di fronte alla strada e la voglia di riempirlo di colori e profumi. Quest'anno si punta a rendere il centro storico ancora più splendido, valorizzando la bellezza delle piante in fiore.
Il concorso ideato e progettato dall'Associazione Culturale Istìga e diretto e organizzato dall'Associazione Culturale Itifallico inizia il 9 settembre e si conclude il 13 ottobre. L’iniziativa si avvale della collaborazione delle Fioriste di Ittri: Ikebana Fiori e Piante di Maddalena Cadoni e L'orchidea di Caterina Cannoni.La premiazione dei primi tre classificati si terrà il 13 ottobre prossimo.
L’edizione rientra tra le iniziative collaterali della manifestazione: Manos de Fainas pro s’affidu – Riti del matrimonio Ittirese negli anni ’50 – 2^ edizione, che si svolgerà nel centro storico di Ittiri.