Teatro, aule e cortile dell'Ex-Ma di Sassari affollati per l'incontro dal tema “Orientamento e riorientamento scolastico” proposto all'interno delle celebrazioni del 130° Anniversario dell’Istituzione della scuola agraria di Sassari (1894-2024), oggi Istituto Tecnico Agrario “Pellegrini”.

L'iniziativa ha coinvolto questa mattina gli studenti delle scuole della Sardegna attraverso la partecipazione dei docenti orientatori in duplice modalità, in presenza e in remoto attraverso la piattaforma YouTube.

Dopo i saluti del direttore dell'Accademia di Belle Arti, Daniele Doro, quello del sindaco Giuseppe Mascia che ha sottolineato quanto siano da curare le professionalità nel settore agrario per avere una maggiore produzione locale di qualità.

Sono quindi intervenuti il professor Paolo Acone, dirigente del Tecnico Agrario sassarese,il dottor Nicola Orani, coordinatore dei dirigenti tecnici dell'USR Sardegna, la professoressa Claudia Sabatano, coordinatrice nazionale delle Scuole polo dell'Orientamento.

© Riproduzione riservata