"Non essendo arrivato l'esito del tampone, ho firmato una nuova ordinanza che proroga la chiusura dello scientifico di Pozzomaggiore sino a mercoledì 7 ottobre".

È stato lo stesso sindaco, Mariano Soro, ad annunciare la decisione di mantenere chiusa la scuola dopo che nei giorni scorsi, un docente arrivato dalla Sicilia, che aveva preso servizio martedì scorso, era risultato positivo al test sierologico contro il coronavirus.

A questo era seguita una prima ordinanza dello stesso primo cittadino con cui veniva decisa la chiusura del liceo sino a oggi 3 ottobre.

Sul fronte sanitario, in paese risulta solo un caso accertato di covid-19. A Bono, invece, è stata spostata al 12 ottobre l'apertura delle scuole, dopo i 38 casi di coronavirus, alcuni dei quali nella casa di riposo. Buone notizie arrivano, invece, da Osilo dove è stato dichiarato guarito un cittadino.