AsinArt: nell'isola il concerto jazz del musicista Antonello Salis
L’evento con il fisarmonicista, pianista e compositoreNell’isola dell’Asinara, con alle spalle un panorama mozzafiato che si combina con le note musicali di un concerto inserito nel cartellone di AsinArt, l’evento di musica e danza organizzato dall’associazione culturale Caats- Ets e patrocinato dal Comune di Porto Torres e dal Parco nazionale dell’Asinara.
Domani, martedì 6 agosto, si comincia alle 19 con il concerto di Luca Piana, Antonio Pitzoi, Alessandro Zolo meet Antonello Salis, una produzione originale dai suoni ancestrali alla contemporaneità, un flusso musicale tra sinergie, movimenti, standard e improvvisazione.
Salis, fisarmonicista, pianista e compositore, è particolarmente apprezzato per il suo lavoro con la fisarmonica, strumento sul quale può essere definito un innovatore e creatore di nuove tecniche espressive che lo hanno posto all'attenzione mondiale. In questa giornata è prevista, alle ore 18, la presentazione di “Gente di Asinara.
Piccole e grandi storie di un’isola magica” di Giampaolo Cassitta. Si tratta del dodicesimo lavoro dello scrittore algherese che racconta le storie delle persone che hanno vissuto sull’isola durante l’epoca del carcere. AsinArt ha l'obbiettivo di attivare e valorizzare il territorio dell'Asinara e della di Porto Torres attraverso attività culturali e di spettacolo nei principali siti monumentali e beni paesaggistici presenti. L’ingresso alla manifestazione è disciplinato dal Tour AsinArt24.