Si aprono i cantieri per i lavori di riqualificazione della piazza Kennedy nel comune di Ardara. Un intervento per un importo complessivo di 900mila euro (Fondi FSC - Regione Sardegna).

La nuova piazza Kennedy sarà la porta di accesso al Piano di Sviluppo Locale nel cosiddetto “sentiero del pellegrino” ed è pensata per immergersi all’interno di uno spazio diverso dal solito. «Sarà un progetto di qualità in grado di riqualificare una zona di Ardara dandole il giusto valore che merita», sostiene il sindaco Francesco Dui. Un piano per la ristrutturazione, la riqualificazione urbanistica e funzionale della piazza e il raccordo urbanistico viario verso il cimitero.

Nel 2023 il Comune ha portato avanti altri progetti del Piano di Sviluppo Locale: illuminazione esterna della basilica di Nostra Signora del Regno, ampliamento del Museo e abbattimento barriere architettoniche, ristrutturazione centro accoglienza del turista (creazione spazio espositivo e sala convegni) e realizzazione passerelle su area palazzo giudicale che consentano appieno la fruibilità e la valorizzazione del sito.

© Riproduzione riservata