Nonostante la pandemia, i comuni della Sardegna portano avanti la loro attività amministrativa, dando esecuzione ai progetti precedentemente redatti. Ad Anela, centro del Goceano, presto inizieranno i lavori del nuovo asilo nido, che verrà trasferito dall'attuale sede in quella dei locali dell'ex scuola elementare di Via Nuova.

L'importo dei lavori ammonta a circa 60mila euro. Proprio di fronte (e a lato) dell'ex scuola verrà realizzato anche un parco giochi, con l'installazione di piscine estive e la realizzazione di percorsi ginnici. L'importo di quest'ultima opera, anch'esse già appaltata, è di 89mila euro. Entrambi i lavori, finanziati con fondi comunali, dovrebbero essere portati a compimento entro la stagione estiva.

"Nonostante le difficoltà stiamo proseguendo col nostro programma amministrativo e di opere pubbliche - afferma il vice sindaco di Anela Giangiuseppe Nurra - Non ci fermeremo qui, poiché ci sono in programma altri lavori per la nostra comunità, con risorse economiche che sono già acquisite".