Ancora ricoverato in Rianimazione il ciclista travolto a Platamona
L’incidente è avvenuto sulla provinciale 81Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora 48 ore di prognosi riservata per il ciclista 72enne di Porto Torres che, ieri mattina, in sella a una mountain bike Canyon è stato investito sulla provinciale 81, mentre si dirigeva verso il centro turritano.
L’uomo, Carlo Pitturru, originario di La Maddalena ma residente a Porto Torres, ex funzionario dell’Autorità di sistema portuale, si trova ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sassari. È rimasto vittima di un incidente nel tratto di strada tra Abbacurrente e Platamona. Mentre percorreva la provinciale è stato travolto da una Subaru sopraggiunta alle spalle. L’urto alla ruota posteriore lo ha sbalzato in avanti, finendo sul parabrezza dell’auto, condotta da un 87enne. L’anziano gli ha prestato immediatamente soccorso allertando il 118: sul posto due ambulanze, una medicalizzata e una del Soccorso Sardo.
Vista la gravità delle condizioni, il 72enne era stato trasferito in codice rosso, a bordo dell’elisoccorso, presso il Santissima Annunziata. Aveva riportato diverse lesioni e un trauma cranico. Le sue condizioni restano gravi.