Ha compiuto 107 anni Agostina Melis, la nonnina di Alghero. Oggi in tarda mattinata ha ricevuto la visita del sindaco della città catalana Mario Conoci e dell'assessore Marco Di Gangi.

Il sindaco ha donato all'anziana donna un mazzo di fiori, apprezzato moltissimo dalla festeggiata, che conserva sempre un'ottima lucidità e memoria. Agostina Melis, originaria di Bortigiadas, ha 4 figli, tutti viventi, e 10 nipoti. È rimasta vedova da tanto tempo.

Suo marito, anche lui di Bortigiadas, faceva il commerciante. Nella sua casa di Alghero vive Walter Pani, 60 anni, imprenditore notissimo in città, gestore inoltre di famosi locali ad Alghero e in Costa Smeralda.

"Un traguardo importantissimo quello di mia nonna Agostina - spiega l'imprenditore - Oggi quando ha visto il sindaco entrare in casa, assieme all'amico assessore, era inizialmente un po' stupita, ma poi molto contenta. Come familiari abbiamo fatto il possibile per preservarla dalla pandemia e sinceramente avevamo un po' di timore. Ora il peggio sembra passato e comunque vedere mia nonna con la torta e la scritta 107 anni è stata un'emozione bellissima".
 

© Riproduzione riservata