Grande partecipazione al taglio del nastro per il nuovo Mercato “Campagna Amica” di Coldiretti a Porto Torres. Una quindicina gli stand di frutta, verdura, pane, carne e pesce e formaggi dei produttori locali della Nurra che ogni martedì saranno presenti in piazza Amsicora.

All’inaugurazione, patrocinata dal Comune, hanno preso parte l’assessore alle Attività Produttive Salvatore Frulio, il direttore della Coldiretti Sassari Ermanno Mazzetti, il presidente di Coldiretti Nord Sardegna Antonello Fois, la responsabile di Campagna Amica Nord Sardegna Lucia Oggiano, il segretario della sezione Sassari Davide Murrocu e il referente locale Mario Puggioni.

Con il nuovo mercato turritano salgono a otto nel Nord Sardegna i punti di riferimento targati “Campagna Amica” per la proposta delle eccellenze dell’agroalimentare all’insegna del cibo sano e di qualità. Come ha evidenziato l’assessore Frulio, «abbiamo accolto la richiesta dei produttori di spostare il mercatino dalla precedente collocazione in largo Sabelli, perché cercavano una posizione più baricentrica e quindi raggiungibile facilmente dai cittadini di diversi quartieri, anche quelli più popolosi. E per chi sceglie di fare la spesa in auto, sono a disposizione numerosi parcheggi nelle vie limitrofe».

Una posizione invidiabile anche per la vista mare, ha aggiunto Ermanno Mazzetti: «Respirare aria pulita e mangiar sano, che possiamo volere di più?». «I produttori sono rimasti soddisfatti delle vendite già dal primo giorno – hanno sottolineato da Campagna Amica -. Gli stand saranno ulteriormente integrati e questo nuovo spazio ci permetterà anche di ospitare le scuole e di promuovere l’educazione alimentare in modo ancora più efficace».

© Riproduzione riservata